Una full immersion nel Piccolo Tibet.
Una vacanza a 1816 metri, tante proposte, e la voglia di non sprecare neanche un minuto del vostro soggiorno nel Piccolo Tibet. Eccoci con qualche consiglio e proposta per la vostra vacanza a Livigno.
Settimana bianca a Livigno
Una vacanza a 1816 metri, tante proposte, e la voglia di non sprecare neanche un minuto del vostro soggiorno nel Piccolo Tibet. Eccoci con qualche consiglio e proposta per la settimana bianca. Livigno è il paradiso dello sci, in assoluto. Gli amanti dello sci alpino e dello snowboard potranno divertirsi lungo entrambi i versanti disponibili: km e km di piste ampie e adatte a diversi livelli di sciata. I più allenati, che amano la fatica della salita con gli sci ai piedi, potranno decidere di percorrere i vari sentieri con gli sci da alpinismo e conquistare bellezze naturali senza paragoni. Gli appassionati di sci fondo, invece, saranno ben felici di trovare 30 km di pista, che percorre tutto il paese e alterna tratti pianeggianti a dolci salite! Il minimo comun denominatore è il divertimento sulla neve, le modalità sono molteplici.
Che ne dite di un bel giro di trekking lungo uno dei numerosi sentieri? Percorribili con le ciaspole durante i mesi in cui la quantità di neve presente sul percorso è ancora significativa, i sentieri livignaschi vi faranno esplorare luoghi semplicemente incantevoli. La fat bike è invece l’ideale per chi non vuole rinunciare alle due ruote neanche in inverno: una proposta nuova, originale e super divertente. Anche il pattinaggio sul ghiaccio resta un’ottima idea per un pomeriggio all’aperto. Se, al contrario, l’intento era quello di godervi un po’ di relax, non dovrete fare altro che raggiungere Aquagranda!
Estate a Livigno
Livigno in estate è altrettanto incantevole, colori vivi e aria pura per una vacanza dove la natura e il semplice stare bene sono i veri protagonisti. I sentieri che attraversano il Piccolo Tibet sono numerosi e ognuno di essi vi porterà in un luogo speciale. Oltre agli splendidi panorami che avrete il piacere di trovare lungo il percorso, il bello di Livigno, è che offre tante alternative differenti, adatte a diversi livelli di difficoltà e di allenamento. Sentieri da percorrere facendo trekking, in sella alla propria mountain-bike, oppure a bordo di una e-bike, a voi la scelta! Una proposta di attività originale e divertente è la navigazione del Lago di Livigno in canoa, i più tranquilli invece potranno godersi il sole del Piccolo Tibet sulla zattera galleggiante posta al centro del Lago.
Livigno è una meta da osservare e da vivere, anche la più semplice delle attività qui diventa speciale, il motivo è solo uno: è proprio il paesaggio ad essere la parte più bella ed unica della vacanza. Qualsiasi cosa, qui, si ricopre di una magia tutta sua.